fbpx
Seguimi su Facebook
Seguimi su Facebook
Seguimi su Instagram
Il venditore di ispirazioni

Viaggio in 8 puntate alla scoperta della Sicilia autentica, è online “Il venditore di ispirazioni”

Un giovane scrittore in crisi per una momentanea mancanza di idee che lo blocca. Un evento straordinario che sconvolge i piani. E un viaggio, alla scoperta della Sicilia più autentica e nascosta, che lo condurrà in un viaggio alla ricerca di un mitologico “Venditore di Ispirazioni”.

Sono questi gli ingredienti di una mini web serie tutta siciliana, online su Youtube dallo scorso dicembre 2019 e nata dall’entusiasmo contagioso e a tratti incosciente di un gruppo di giovani siciliani.

Otto puntate di circa 12 minuti ciascuna che raccontano l’avventura di un giovane romanziere, Lino Macchìsio, in preda a una crisi di idee. Un’avventura che incastra perfettamente storie di fantasia con quelle di un territorio, tra sogno e realtà.

Un eroe inconsapevole che vaga in lungo e in largo per poi arrivare, alla fine di tutto, davanti a se stesso.

La serie nasce con la voglia di fare del bene e con la volontà di far scoprire al mondo la bellezza della Sicilia.

A dare l’imput al progetto – come raccontato da Balarm.it – è stato un testo scritto dal regista Francesco Murana quando aveva 18 anni, ispirato dal sogno di una lettera che suo nonno materno (mai conosciuto nella realtà) gli chiese di scrivere per sua nonna Gioia.

La lettera in dialetto siciliano apparirà nell’ottava e ultima puntata della web serie.

Girata tra Erice, la Valle del Belìce (Gibellina, Salemi, Poggioreale), Calatafimi Segesta, lo Stagnone di Marsala e altri territori della costa trapanese, la web serie “Il venditore di ispirazioni” è un progetto di Melqart Productions, realizzato con il sostegno dell’assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, tramite la Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei”.

Il progetto ha partecipato al bando promosso dalla Regione Siciliana, dedicato agli Under 35, per la realizzazione di web series.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: