fbpx
Seguimi su Facebook
Seguimi su Facebook
Seguimi su Instagram
Chiara e Emirjan, fondatori di Gloria Cosmetici Siciliani

Un tour in Sicilia e poi la scommessa di restare: Emirjan e Chiara raccontano i loro “Cosmetici Siciliani”

Eccellenza siciliana, rispetto della natura, sostegno all’economia locale, risvolto sociale. Tutto al grido di “Bella come la Sicilia“. Sono tanti gli elementi che, come i pezzi di un puzzle, compongono la storia che sto per raccontarvi.

Chiara e Emirjan, fondatori di Gloria Cosmetici Siciliani
Chiara e Emirjan, fondatori di Gloria Cosmetici Siciliani

La storia di una giovane coppia – lui nato in Albania e vissuto a Milano, lei nata a Palermo e vissuta tra Bologna e Milano – che hanno deciso di tornare a vivere nell’Isola per scommettere che rimanere è possibile.

I protagonisti e un progetto di vita

Loro sono Emirjan e Chiara, entrambi poco più che trentenni, e la loro scommessa si chiama “Gloria Cosmetici Siciliani“. La prima realtà esclusivamente siciliana che porta a Palermo un progetto imprenditoriale che non è un semplice negozio di cosmetici, ma qualcosa di più.

Alla base del loro progetto (professionale e di vita) c’è l’idea di realizzare un’attività economica dal chiaro risvolto sociale, di sviluppo e sostenimento dell’economia locale. Ecco perché all’interno di “Gloria Cosmetici Siciliani” sono ammessi solo e soltanto fornitori che producono in Sicilia, con materie prime siciliane.

Ma come nasce l’idea?

Tutto ha avuto iniziato la scorsa estate (2019, ndr) durante un tour in Sicilia, in alcuni luoghi dell’Isola la cui immensità, forza e purezza naturale ci ha emozionato profondamente e sconvolto. Dalle isole Eolie alla Riserva dello Zingaro, dalla Baia dei Francesi, alla Scala dei Turchi, passando per le saline trapanesi, l’Etna e le gole dell’Alcantara.

Da anni progettiamo il trasferimento a Palermo, cercando di vincere tutti i luoghi comuni e lo scetticismo divagante, e scommettendo con tutte le nostre forze nel sogno di vivere in Sicilia.

L’amore è l’occupazione principale di Palermo. Altrove si vive e si lavora, si pensa, si specula, si discute e si combatte. A Palermo si ama.

“Palermo e la Sicilia si meritano persone che abbiano il coraggio di invertire la rotta, permettendo a chi lo desidera di rimanere in questa terra meravigliosa senza dovere andar via per necessità”.

Il negozio e i marchi di cosmetici siciliani

Oggi “Gloria Cosmetici Siciliani” è un negozio nel cuore di Palermo in via Mariano Stabile 141, ma si effettuano spedizioni in tutta Italia (con consegna gratuita a Palermo e provincia).

Produzione e materie prime siciliane, eccellenza e rispetto della salute e della natura sono i requisiti che ogni produttore deve avere per entrare in Gloria Cosmetici Sicilia.

Attualmente sono 5 i marchi di cosmetici che potrete trovare all’interno del negozio di Chiara e Emirjan. Si tratta di “Cosmesi Siciliana”, “Gyada Cosmetics”, “Alia Skin Care”, “Aria di Sicilia” e “Etnacare”. 

Per saperne di più visita i profili social di Gloria Cosmetici Siciliani, contattandoli su Facebook o Instagram.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: