fbpx
Seguimi su Facebook
Seguimi su Facebook
Seguimi su Instagram

Consulenze tecniche (e gratuite) per minori, immigrati e famiglie: da Palermo la scommessa vola a Genova

Dei veri e propri angeli che ti ascoltano.

A Palermo un gruppo di giovani volontari mette a disposizione le proprie competenze e professionalità per ascoltare gratuitamente o dare semplicemente un consiglio a chi ne ha più bisogno.


Una scummissa più che vinta quella dei ragazzi del Consultorio MIF (Minori, Immigrati e Famiglie) che ogni giorno aprono le porte della loro associazione di volontariato alle realtà più disagiate.

Uno sportello multidisciplinare di ascolto e accoglienza. Un luogo che rappresenta un primo fondamentale punto di orientamento e di informazione per aiutare le persone meno fortunate ad affrontare le problematiche più disparate.

I volontari del Consultorio MIF di Palermo
I volontari del Consultorio MIF di Palermo

Medici, avvocati, amministratori di condominio, pedagogisti, psicologi, ingegneri, architetti e farmacisti.

 

Sono oltre 40 i professionisti volontari, tutti uniti dal comune obiettivo di fare del bene e di dare voce e tutela ai diritti di tutti.

Vincenzo D’Amico e Federica Gennaro, entrambi avvocati, sono i fondatori del MIF che definiscono “un poliambulatorio dei diritti per ascoltare i bisogni di minori, immigrati e famiglie“.

Da poco i volontari MIF si sono allargati creando un altro sportello sociale di ascolto anche a Genova, replicando l’esperienza palermitana.

Entusiasti e sempre sorridenti, perché si sa che fare del bene (senza pretendere nulla in cambio), fa bene agli altri ma fa bene sopratutto a se stessi.

La sede del Consultorio MIF è a Palermo, in Corso Finocchiaro Aprile 195B. Sono aperti al pubblico tutti i giovedì dalle 15 alle 18.

G.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: